Cebel Home
Da CEBEL puoi creare la tua lista nozze, trovando uno staff qualificato sempre pronto a consigliarti il meglio.
Perchè la lista nozze?
Sposarsi, “mettere su casa”, circondarsi di cose piacevoli, cioè garantirsi un ambiente gradevole. Allora è bene ricordare che le fondamenta di una casa sono fatte anche di piatti, bicchieri, tegami.
Gli invitati spesso si domandano: “cosa può piacere agli sposi?”
Ecco allora che la Lista Nozze è la soluzione ideale.
La Lista Nozze è un valido strumento per gli invitati, perchè il regalo scelto non diventi un doppione e sia di sicuro gradimento agli sposi. Per una Lista Nozze personalizzata che comprenda tutti quegli oggetti utili o semplicemente belli e piacevoli che rispondono a desideri ed a gusti strettamente personali, è molto importante la concreta e discreta guida di chi ha esperienza nel settore.
I tempi entro i quali va compilata la Lista Nozze vanno dai 60 ai 90 giorni prima della data del matrimonio.
Comunque, qualunque soluzione decidiate di adottare, ricordate sempre che la Lista Nozze non deve risultare un’imposizione per i vostri invitati, i quali devono sentirsi liberi di scegliere il dono che desiderano dedicarvi.
CEBEL è disponibile ed attrezzato per allestire in modo coreografico i regali ricevuti, per dare il giusto risalto alla loro preziosità.
Inoltre CEBEL effettua la consegna a domicilio dei regali, la consulenza per i ricambi, modifiche e riassortimento.
Il calendario del perfetto matrimonio
12 mesi prima (- 365 gg.)
Prenotare la chiesa, il ristorante ed il servizio di catering per gli eventuali rinfreschi.
6 mesi prima (- 180 gg.)
La sposa deve scegliere l’abito. Gli sposi devono occuparsi di tutti i documenti necessari per il matrimonio e devono recarsi presso il Municipio e presso la Parrocchia per chi celebrerà il rito religioso.
4 mesi prima (- 120 gg.)
Si inizia a pensare alla lista di nozze.
3 mesi prima (- 90 gg.)
Devono essere ordinate le fedi, deve essere contattato il fiorista per il bouquet e gli addobbi, và contattato il fotografo. Vanno ordinate le partecipazioni e gli inviti. E’ tempo di prenotare il viaggio di nozze.
2 mesi prima (- 60 gg.)
Viene definito il menù del ricevimento di nozze. Vanno spedite le partecipazioni ed ordinate le bomboniere. La sposa prova l’abito e sceglie le scarpe, l’acconciatura, il trucco e gli accessori. Lo sposo sceglie l’abito per il grande giorno.
1 mese prima (- 30 gg.)
L’abito della sposa deve essere praticamente a posto: ultime prove.
2 settimane prima (- 15 gg.)
Le bomboniere vengono controllate e ritirate. Lo sposo ritira le fedi dal gioielliere. E’ ormai giunto il momento di pensare all’automobile per la cerimonia.
2 giorni prima (- 48 ore)
La sposa ritira l’abito, opportunamente controllato ed in perfette condizioni.
Il giorno prima (- 24 ore.)
Ultimi importanti controlli: addobbi, rinfresco, corretta disposizione dei regali ricevuti, bagagli in ordine per la partenza del viaggio di nozze. Ultime raccomandazioni ed appuntamenti per il giorno seguente; in particolare per la sposa, richiedere la presenza del parrucchiere, della truccatrice e del fotografo con largo anticipo.
Il grande giorno
Lo sposo deve accertarsi che il bouquet venga regolarmente consegnato alla sposa; cercare di essere il più puntuali possibili alla cerimonia, segno di rispetto verso chi officia il rito e verso gli invitati.